Chi è il Brand ambassador

Il Brand ambassador è il professionista noto come il portavoce una marca marca, è colui che all'interno o esterno dell'azienda ha il compito di promuovere la marca e promuovere le vendite.
Il brand ambassador è molto ben informato riguardo alla marca o il brand che rappresenta e ha  un grado di conoscenza in merito ai prodotti da promuovere che le loro opinioni arrivano a influenzare quelle di altri consumatori.

Il brand ambassador si avvale degli strumenti e delle tecniche di comunicazione come i social media L'Ads e le publiche relazioni per promuovere il brand agli occhi dei potenziali clienti. 

Il termine brand ambassador viene volte interpretato oltre il suo significato originario e spesso viene associato ad altre figure professionali, come gli influenzer, e ad altri soggetti non professionisti, o comunque non retribuiti per la propria attività di sostegno alla marca, come i brand avocate.

Le aziende che si rendono conto dell’importanza della figura del brand ambassador e della comunicazione basata sul lavoro sui social e attraverso il marketing, tentano di ottenere il sostegno da parte dei clienti soddisfatti nella speranza che questi si trasformino in brand avocate nei confronti del proprio brand.

La Ferrara Web Agency di Salerno,ricopre questo ruolo per molte aziende ottenendo risultati mirati e soddisfacenti,tanto che una schiera di brand avocate segue puntualmente i nostri brand ambassador  promuovendo cosi in modo virale i marchi proposti.