Come fare Digital Marketing

Il digital marketing è un fattore importante per chi si occupa di web marketing che è un settore del digital marketing e utilizza i canali web per raggiungere i propri obiettivi.
Le attività di digital marketing sono diverse, di seguito spiegheremo quelle più rilevanti:

La SEO (Search Engine Optimization)

Prima fra tutte la SEO. Con questo termine si intendono tutte le tecniche usate per posizionare al meglio un sito web sui motori di ricerca. In modo tale Google riesce a restituire risultati quando si effettua una ricerca è stato fatto un buon lavori di seo appariremo nei primi risultati e avremo quindi un ottimo posizionamento.


La SEM (Search Engine Marketing)

Diversa la situazione per la tecnica definita SEM, in pratica un pay per click marketing. Ovvero i risultati, visibilità e conversioni che si ottengono a fronte del pagamento di una pubblicità sui motori di ricerca.


SMM (Social Media Marketing)

Abbiamo poi i Social Media Marketing e cioè la  promozione fatta attraverso i canali social. 
L' SMM è una delle tecniche di digital marketing che utilizza sul web i social e i siti di networking per pubblicizzare prodotti e servizi di un’azienda. L’ obiettivo è di essere presente dove il cliente ama passare il proprio tempo, ottimizzando la visibilità sui social network con una tecnica di comunicazione. Obiettivo del Social Media Marketing è creare un feeling con i consumatori e fidelizzarli al brand.


La Ferrara web agency Salerno si occupa di migliorare la vostra immagine aziendale tramite i social media.