Come fare SEO nel 2021

Essere sempre aggiornati è fondamentale per ogni specialista SEO.
I cambiamenti sono all'ordine del giorno, gli algoritmi mutano continuamente ed è necessario studiare e analizzare le future tecniche SEO per rimanere in testa alla classifica delle serp.
SEO significa  Search Engine Optimization (Ottimizzazione per i motori di ricerca) e serve a mettere in atto tutte le tecniche conosciute e non, per ottimizzare i siti internet per migliorane l'indicizzazione ed il posizionamento  tra i risultati di ricerca. 
Ma vediamo nello specifico i principali argomenti da tenere in considerazione:

Google EAT
È uno dei metodi di google che viene utilizzato per monitorare la qualità dei siti internet.
Questo algoritmo controlla e tiene in considerazione principalmente tre cose di un sito web:
  1. Credibilità
  2. Esperienza
  3. Autorità
Un ottimo posizionamento si ottiene da un corretto utilizzo di questi tre parametri.
Con l'introduzione di EAT Google riesce ad evitare che siti di scarso valore ottengano ottime posizioni in SERP, a danno gli utenti che non vi troverebbero alcuna utilità.

Snippet
Un altra tecnica SEO è quella degli Snippet.
Si tratta di finestre informative che accompagnano i risultati in SERP e che servono a fornire agli utenti, prima di cliccare su un link, il maggior numero di informazioni possibili.
 
Esistono due tipi di snippet:
  • Featured Snippet: sono blocchi informativi mostrati nella parte più alta dei risultati. 
  • Rich Snippet: si tratta di informazioni aggiuntive in cui possiamo vedere, ad esempio, i prezzi di un articolo, o visualizzarne immagini.

User Experience
L' esperienza utente è l'insieme della struttura di sito costruito per rendere l'esperienza di navigazione degli utenti usabile, facile ed intuibile.
Rendere più veloce la navigazione tra i vari contenuti è importante per migliorare l'esperienza utente e ci darà modo di attuare tecniche SEO di successo.

Questa è solo una piccola parte delle tecniche che verranno maggiormente usate in questo 2021 dalle migliori agenzie web.
Noi della Ferrara web agency a Salerno ci avvaliamo dei migliori SEO specialist esperti del settore e con approfondita esperienza.