Perché usare Instagram per l'e-commerce
Ad oggi il numero di utenti attivi è in costante crescita. Ogni giorno Instagram viene usato da oltre quattrocento milioni di persone.
Le aziende utilizzano Instagram come canale comunicativo perché ha un altissimo impatto visivo.
Il successo di questa piattaforma è dovuto alla pubblicazione di foto e video, e può essere utilizzata in modo creativo, raggiungendo gli utenti con obiettivi concreti.
Instagram riesce a coinvolgere circa 70 volte in più gli utenti rispetto a Facebook e 130 volte in più rispetto a Twitter.
La cosa fondamentale però è avere veri follower, cioè realmente pertinenti ai tuoi obiettivi. Di fatto non ha senso per una azienda avere migliaia di followers che sono poco o per niente interessati al tuo brand, la pertinenza nella scelta degli utenti è necessaria e doverosa per il raggiungimento degli obiettivi.
La Ferrara Web Agency di Salerno è specializzata in social media marketing.Aiutiamo le aziende nella creazione e progettazione di un account Instagram utile alla crescita e allo sviluppo della brand identity.